Anche quest’anno si è concluso il summer camp integrato Andrea Cofone 2016. Più di 40 ragazzi, abili e disabili come vuole lo sport integrato, si sono ritrovati presso il palazzetto dello sport di Chiarbola per cinque giorni all’insegna dello sport e del divertimento. Basket, calcio, pallacanestro, ma anche altri giochi meno impegnativi ma comunque divertenti hanno impegnato in maniera integrata i ragazzi. Ci sono stati anche due giorni dedicati al nuoto grazie alla collaborazione della FIN: gare di tuffi e giochi d’acqua nel Polo Natatorio Bruno Bianchi. Tutti insieme, amici vecchie nuovi, abilmente diversi nello sport e nella vita.

Quest’anno la novità è stata l’esperienza della nuova disciplina olimpica del tiro a segno. Grazie alla disponibilità del presidente e del vice presidente del Poligono Nazionale di tiro a segno di Trieste i partecipanti hanno potuto provare in forma integrata uno sport nuovo che li ha incuriositi e coinvolti.

Rimane il rimpianto dei giorni passati veloci, anche questo summer camp è terminato, ma Calicanto li aspetta ad ottobre per un nuovo anno di esperienze integrate insieme.